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Spedizioni

Tutti gli ordini vengono spediti tramite il corriere GLS o SDA.

Al momento della presa in consegna del pacco da parte del corriere riceverai un'e-mail dal corriere stesso, con il link per seguire la tua spedizione (tracking). 

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì (escluse le festività nazionali), nel normale orario di ufficio (9:00 - 19:00). Non è possibile richiedere la consegna in giorni ed orari precisi.

In caso di tua assenza al momento della consegna, la stessa sarà tentata anche una seconda volta: in caso negativo, il corriere provvederà a notificare la giacenza della merce, che sarà svincolata da ONOriginals.it e fatta rimettere in consegna solo se il cliente avrà comunicato il proprio recapito telefonico al momento dell'acquisto.

ONOriginals.it non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.

Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel riepilogo dell'ordine;
  • che l’imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballaggio e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, comunicandolo ad ONOriginals.it

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel sezione termini e condizioni vendita.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel sezione termini e condizioni vendita

Costi della spedizione

Il costo della spedizione dipende dal Paese di destinazione:

  • Italia (isole comprese): €4,00
  • Europa: €10,00
  • Resto del Mondo: €15,00

Tempistiche di spedizione

  • Italia (isole comprese): 7-10 giorni lavorativi
  • Europa: 10-12 giorni lavorativi
  • Resto del Mondo: 15-18 giorni lavorativi

Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività.

In caso di acquisto con carta di credito o PayPal, il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità nel prelevare l’importo autorizzato al pagamento. Se superati i 10 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica) non si è ancora ricevuta la merce, si prega di contattare ONOriginals.it all'email assistenza@operazionenostalgia.com

I tempi di consegna indicati da ONOrginals.it devono considerarsi come indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittima il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti.

Oneri e dazi doganali

Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione non saranno a carico del destinatario. 

In caso di rifiuto della merce da parte del cliente o di mancata consegna per motivazioni addebitabili al destinatario (es. indirizzo e/o numero di telefono errati del destinatario; ripetuta assenza del destinatario, ecc.) sarà trattenuto l’importo a copertura delle seguenti spese: invio merce + ritorno merce + dogana per rientro e addebitato al destinatario. Sarà invece rimborsato il prezzo della merce.

Policy di resi e rimborsi

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, il Cliente dovrà inviare a ONOriginals.it una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email assistenza@operazionenostalgia.com

Il cliente dovrà spedire il prodotto al magazzino che verrà indicato da ONOriginals.it

Condizioni di reso

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

  • Il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
  • Perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria;
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da ONOriginals.it, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ONOriginals.it ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

 ONOriginals.it non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

Condizioni di rimborso

ONOriginals.it provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs 21/14, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.
ONOriginals.it potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui ONOriginals.it accerti che:

  • Il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
  • Il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • Il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ONOriginals.it provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.